Scopri le madonie

vista di cefalù dal mare

Tour a Cefalù

16Mar

In posizione strategica, l’agriturismo Feudo Galefona è vicinissimo alle più belle spiagge del circondario. Infatti, a soli 10 minuti in auto è possibile fare un tour in una tra le più rinomate località turistiche della Sicilia: Cefalù.
A Cefalù non è facile annoiarsi, ed è difficile non divertirsi. Il mare di Cefalù è famoso per la limpidezza delle sue acque, e le sue ampie spiagge offrono infinite possibilità di divertimento e relax. Tra le più frequentate: Lido di Cefalù, Mazzaforno, Presidiana, Kalura, Sant’Ambrogio, Torre Conca e Sette Frati.
Famosa per il suo patrimonio artistico in quanto subì le influenze della dominazione romana, araba e normanna, che la arricchirono non poco. I monumenti-simbolo della città sono sicuramente l’imponente Duomo di epoca normanna e il Museo Mandralisca, che custodisce al suo interno le più belle tele di Antonello da Messina.
Per gli appassionati di shopping, nel centro storico di Cefalù si trovano numerosissime boutique che restano aperte fino a tarda sera. Consigliatissima anche la passeggiata risalendo la rupe alta 268 mt., detta “rocca”, che sormonta Cefalù e dalla quale si può godere di una vista panoramica sul mare e sulle isole Eolie.

This post is also available in: Inglese